saluto

sabato 26 novembre 2016

Grazieeee Tiziano!




******


*****

Ieri ho ricevuto il quadro di Tiziano ed oltre al dipinto, nel pacco ho trovato anche il suo libro e una sua poesia. È stata una sorpresa bellissima! La cosa che più mi ha impressionato è la differenza enorme che c’è fra il quadro e la foto. Io sto guardando entrambi contemporaneamente e sono due cose diverse. Nel quadro si apprezza la prospettiva, i giochi di luce, la pennellata, i particolari dei papaveri, tutte cose che nella foto si appiattiscono e quasi non si notano. Persino i colori sono diversi, molto più naturali nel dipinto. 
Grazie Tiziano "Eterno sognatore" sei bravo ed è stato un dono meraviglioso.
Felice fine settimana
enrico

già trovato dove sistemarlo :-)

23 commenti:

  1. Complimenti !!! E' un regalo bellissimo !! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo, Tiziano è bravo e io sono stato proprio fortunato.
      Buona domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Caro Enrico, sono contento per te, il regalo non poteva andare ad un'altro!!! tu lo ha veramente meritato, e sono sicuro che mio fratello è pure contento per te!
    Ciao e buon fine settimana caro amico con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico Tomaso da parte mia non c’è nessun merito, sono stato solo molto fortunato.
      Felice domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Che belli questi doni, complimenti all'autore e a te che li hai ricevuti.
    Buon fine settimana Enrico e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada il quadro di Tiziano è molto più bello della foto, poi leggendo il libro conoscerò meglio anche l’autore.
      Felice domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Ciao Enrico,
    grazie questo post e la miglio medicina per il mi cuore
    un forte abbraccio
    da Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano io ti sono grato per il bel dono, mi fa sorridere sentire tu che mi ringrazi. Come ti ho detto anche al telefono ho apprezzato moltissimo tutto.
      Grazie buona domenica.
      enrico

      Elimina
  5. Il quadro è meraviglioso e fa la sua bella figura :-)
    Sono davvero felice che lo abbia vinto tu, te lo meriti...
    Un abbraccio a te caro Enrico e a Tiziano, vi auguro una buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betty il quadro mi piace molto e anche la copertina del libro realizzata da una certa Betty, non so se la conosci :-), è riuscita bene.
      Felice domenica un abbraccio
      enrico

      Elimina
    2. Mi sembra di conoscerla, mah... Chissà dove l'ho sentita.. ahahaha!
      Buona domenica caro Enrico :-)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ciao Simona, mi unisco al tuo applauso per Tiziano.
      Felice domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. ciao e buona domenica.
    Bellissimo dono.

    RispondiElimina
  8. Ciao Roby questo è un dono che ovviamente mi ha fatto felice.
    Buona domenica, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  9. Ciao Enrico, il quadro di Tiziano è davvero molto bello, complimenti a lui e anche a te che te lo sei " aggiudicato ". Scusa se in questi giorni sono ospiti da me i miei cugini che vivono in Argentina e cerco di dedicare tutto il mio tempo a loro.
    A presto, buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già detto nelle foto i particolari del quadro sfuggono. Per quanto riguarda il blog, sarebbe imperdonabile trascurare i cugini che vengono da lontano solo per il blog.
      Ciao Antonella felice settimana, un abbraccio.
      enrico

      Elimina
  10. Appena ho visto il quadro mi è venuto in mente Monet! Complimenti all'autore che chiamandosi non poteva essere diversamente.
    Andrò a trovarlo...Grazie a te che me lo hai fatto conoscere. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correzione: chiamandosi Tiziano.... (ho dimenticato un pezzo nella frase, chiedo scusa)

      Elimina
    2. Ciao Anna, Tiziano è bravo e ha anche fatto mostre. Buona settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  11. Beato te, fortunato vincitore di questo bel quadro di Tiziano. Sono appena passato dal suo blog e l'ultimo post, dedicato all'autunno, è corredato da un'altro bellissimo quadro. Personalmente toglierei la corda o catena che si vede nella foto perché porta via lo sguardo rispetto al quadro. Spero non ti arrabbierai per questo piccolo consiglio. Gli amici servono anche a questo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elio ti ringrazio per il consiglio. Quella era solo una prova, perché non avevo un chiodo d’acciaio per il mio muro e volevo vedere il quadro incorniciato e affiancato dai due quadretti piccoli che allineerò bene :-) Ora è già fissato in modo corretto, ma forse cambierò la cornice perché le mie sono tutte dorate.
      Felice giornata grazie ciao
      Enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM