saluto

giovedì 21 ottobre 2010

Case strane originali incredibili n°2


La Mirko costruzione a forma di nave
Si trova in Cista Velika, nel sud della Croazia era stata costruita 25 anni fa per farne un ristorante specializzato in piatti a base di pesce, poi chi l’aveva commissionata aveva preferito usarla per abitazione. Ora avrebbe bisogno di essere restaurata e i proprietari sperano di venderla.
*****


Dancing House - "Drunk House"- Praga (Repubblica Ceca)
Costruita tra il 1992 e il 1995, la "casa danzante" così detta per la sinuosità delle sue ondulazioni, è sede degli Uffici Nazionali Olandesi ed è diventata uno dei simboli della nuova Praga. L’edificio progettato da Frank O. Gehry originariamente doveva essere chiamato"Fred e Ginger" in onore di Fred Astaire e Ginger Rogers, poiché le sue forme vogliono rappresentare due ballerini abbracciati.

*****


Piano House, Huainan - An Hui (Cina)
I locali sono situati nel “pianoforte” mentre il “violino” contiene il corpo scala. L'edificio è stato commissionato dal governo locale per valorizzare la zona in fase di sviluppo.
*****


Crooked House, Sopot
Polonia Questa casa che si trova a Sopot è stata creata dall’architetto Szotyńscy Zaleski, secondo l’intenzione dell’architetto doveva dare l’impressione di un drago, ma la cosa pare non sia riuscita. L'edificio fotografatissimo è sempre affollato, vi sono bar e negozi

*****




The WTF House - Cincinnati USA
Si trova all’angolo di Erie Avenue e Tarpis nel quartiere di Hyde Park a Cincinnati.
Secondo quanto trovato in rete è opera di un professore dell’università di Cincinnati che l’ha progettata, nel corso degli anni, con gli studenti dei suoi corsi di "architettura organica". 

*****



Hovercraft house 
si trova ad Albuquerque, New Mexico ed è una casa progettata dall’architetto Bart Prince che di edifici originali ne ha progettati parecchi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM